Introduzione La nostra proposta Documentazione Area operativa
Il centro servizi ambientali
Introduzione
La nostra società offre un servizio di supporto alla gestione dei rifiuti per consentire agli utenti una garanzia di rispetto di tutte le norme e modalità, che si devono seguire per una corretta e non sanzionabile gestione amministrativa.
È necessario poter garantire la gestione del magazzino provvisorio di raccolta dei rifiuti, documentare la produzione di rifiuti e poter esibire un elenco sempre aggiornato della situazione.
Occorre seguire tutta la fase di consegna degli stessi agli operatori scelti per lo smaltimento con tutte le problematiche di scelta di controllo delle autorizzazioni e di compilazione dei documenti necessari.
Non ultimo ci sono alcune esigenze diverse, vedi redigere la dichiarazione annuale MUD, tenere i registri bollati di carico e scarico, vidimare i registri alla camera di commercio, e controllare la correttezza di compilazione dei formulari di trasporto dei rifiuti.
Una ulteriore voce che necessita di attenzione è il rapporto con il nuovo sistema messo a punto dal ministero dell'ambiente (SISTRI) che prevede ulteriori necessità e attenzioni.
Viste le problematiche emerse da tempo con questo sistema che si sta via via delineando e consolidando, proponiamo una gestione operativa facilitata, senza dover entrare nel portale ogni volta che si deve registrare una movimentazione, ma semplicemente operando sul gestionale e avendo controllato l'esattezza dei dati si inviano tutte le registrazioni al SISTRI con un'unica operazione.
SC INFORMATICA in questo contesto offre un servizio completo e garantisce la propria professionalità certificata da numerosi clienti per i quali da anni operiamo con assoluta tempestività e nell'osservanza di tutte le normative vigenti, oltre che adeguamenti alle nuove disposizioni che man mano vengano introdotte.